Anestesiologia e Terapia del Dolore

Liberarsi dal dolore cronico e acuto

Il Centro Solivo si avvale della collaborazione della Dottoressa Maria Grazia Rusconi, medico anestetista, diplomata in Agopuntura ed esperta di Terapia del Dolore.
Il Servizio di Anestesiologia si occupa di trattare il dolore fisico – sintomo debilitante e comune che interferisce negativamente sulla qualità della vita quotidiana – considerandolo come una vera e propria “malattia”, in particolare nelle sue forme croniche e durevoli.
La dottoressa Rusconi tratta il dolore con terapie farmacologiche integrandole, se necessario, con presidi e tecniche innovative.

Trattamenti

Trattamenti

  • Visita antalgica: la visita antalgica è indicata per coloro che soffrono di un dolore cronico che limita le normali attività della giornata.
  • Infiltrazioni: le infiltrazioni rappresentano un importante strumento terapeutico, le sostanze che vengono somministrate al paziente variano a seconda dell’esigenza clinica specifica. Le infiltrazioni si suddividono in intra-articolari, peri-articolari e para-vertebrali e vengono eseguite lentamente e a diversi livelli di profondità muscolare e/o sottocutanea della zona interessata.
  • Tecniche di Agopuntura.

Puoi prenotare una visita specialistica di Anestesiologia e Terapia del Dolore o richiedere informazioni anche da qui.