Villa Gaetano

Medico Chirurgo specializzato in Radiologia. Presso il Centro Solivo si occupa di:

  • Ecografie addominali
  • Ecografia mammaria
  • Ecografia renale e dell’apparato urinario
  • Ecografia dei testicoli
  • Ecografia del collo (tiroide, paratiroidi, ghiandole salivari)
  • Ecografia dei linfonodi e dei tessuti molli
  • Ecografia transrettale

SPECIALIZZAZIONE Ecografie – diagnostica per immagini

CURRICULUM VITAE

Classe:1960

Il Dott. Villa si è laureato nel 1990 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 1995, terminata la scuola di specializzazione e la borsa di studio presso l’Ospedale San Raffaele, è stato assunto all’Istituto Oncologico Europeo (IEO) in qualità di assistente presso il servizio di Radiologia, di cui nel 1999 è diventato Vice-Direttore fino alle sue dimissioni, nel 2013.

Nel corso di questi 18 anni di attività ha sviluppato una notevole competenza nelle metodiche diagnostiche ecografica, TC e RM occupandosi sia dal punto di vista clinico che scientifico delle patologie del capo-collo, della mammella e del torace (compreso screening TC “low-dose” del tumore del polmone), del tratto gastroenterico, degli apparati uro-genitale e ginecologico, con particolare riguardo all’oncologia.
Si è dedicato anche alle procedure interventistiche a fini diagnostici acquisendo una notevole esperienza nelle biopsie sotto guida TC ed ecografica e nelle biopsie RM guidate della mammella, con tecnica “vacuum-assisted”. Dal 2013 presta la sua attività clinica in qualità di libero professionista presso cliniche, strutture polispecialistiche e centri radiologici lombardi.

Istruzione e Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano in data 13/07/90.
Specializzazione in Radiologia Diagnostica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano nel 1995.
Collabora con il Centro Solivo dal 2013 per il servizio ecografico.

PRENOTA VISITA CON IL MEDICO

Medico

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy per il trattamento e la gestione dei dati personali per le finalità ivi indicate ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016. (*)