regalati una vista nuova

Regalati una vista nuova

Liberarsi dagli occhiali in pochi giorni? Si può fare

In collaborazione con uno dei più noti centri italiani di Microchirurgia oculare, proponiamo la valutazione strumentale di idoneità per sottoporsi all’intervento di chirurgia refrattiva gratuita.

​Cos’è la chirurgia refrattiva?

La chirurgia refrattiva comprende tutte le tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di eliminare i difetti visivi: miopia, ipermetropia, astigmatismo.

Perchè “refrattiva”? 

Perchè i difetti che intende correggere riguardano le modalità di messa a fuoco: come la luce viene rifratta dal nostro occhio.

I trattamenti laser rimodellano la curvatura della cornea e permettono una messa a fuoco migliorata.
Esistono diverse tecniche che correggono i difetti grazie al laser a eccimeri:

  • Tecnica PRK (cheratectomia foto refrattiva): l’operazione consiste nell’asportazione dell’epitelio (con soluzione alcolica) che si rigenera e conforma alla cornea rimodellata mediante il laser. La procedura si effettua con gocce di collirio anestetico e viene applicata una lente a contatto terapeutica.

  • Tecnica Lasek (cheratomileusi laser epiteliale): lo strato superficiale della cornea viene sollevato, anziché asportato, grazie a una soluzione alcolica per permettere al laser ad eccimeri di agire sullo stroma. Come avviene per la lasik, alla fine dell’intervento il lembo corneale si riposiziona senza punti.

  • Tecnica Lasik (cheratomileusi laser assistita in situ): l’operazione viene effettuata in anestesia topica. Viene sollevata una sottilissima lamella di cornea (flap corneale) mediante uno strumento chiamato microcheratomo. Il chirurgo applica il laser ad eccimeri su questa zona intermedia e riposiziona l’epitelio corneale senza necessità di punti di sutura.

PRIMA di sottoporsi all’intervento il paziente deve sottoporsi a una serie di esami, fondamentali per permettere all’oculista di valutare l’idoneità del paziente.

Queste valutazioni strumentali sono offerte gratuitamente dal nostro Centro.

Successivamente, il Dott. Serini valuterà i tuoi esami, controllando il fondo dell’occhio e impostando i valori correttivi per l’operazione.

L’operazione verrà condotta dal Dott. Serini.

Se stai pensando di migliorare la qualità della tua vita e liberarti dai condizionamenti quotidiani dettati dagli occhiali – o dal fastidio legato all’uso di lenti a contatto – chiama per fissare un colloquio ed avere ulteriori informazioni.

Avrai la possibilità di richiedere un finanziamento personalizzato fino a 60 mesi.

Lo studio e il processo del finanziamento sono svolti direttamente nel centro di Microchirurgia Oculare e prevedono pochi e rapidi passaggi.

Contattaci per un colloquio gratuito o per la simulazione del finanziamento.

Il Dr Serini effettua visite presso i seguenti centri medici:

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO SOLIVO
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 12 – 23880 Casatenovo (LC) – 1° piano sopra Deutsche Bank, entrata laterale – Tel. 039 9202664 – Cell. 335 405239

CENTRO SALUTE PIANTEDO
Via Colico, 43/A – 23010 Piantedo (SO) – Tel. 0342682132

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO E RIABILITATIVO SAN NICOLò
C.so Mazzini, 43 – 17011 Albisola Superiore (SV) – Tel. 019489815 – Cell. 331 5028055