Ortopedia e Traumatologia

Curare dei traumi e prevenzione per ossa, muscoli, legamenti e articolazioni

L’Ortopedia è la disciplina medica che si occupa dell’apparato locomotore, e in particolare della diagnosi dei problemi che interessano il sistema muscolo-scheletrico. L’Ortopedia cura le affezioni di ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi.

L’Ortopedia viene correlata ad un’altra disciplina medica, la Traumatologia, branca che si occupa di studiare gli effetti lesivi conseguenti ad eventi traumatici, che comportano un danneggiamento dei tessuti anche molto grave, e che sono in grado di determinare un danno all’integrità della persona.

Al Centro Solivo, in collaborazione con l’attività di Ortopedia e Traumatologia, è presente la Medicina Riabilitativa con l’apporto professionale di Fisiatra, Fisioterapisti ed Osteopati con programmi riabilitativi adeguati alle varie esigenze dei pazienti (Fisiokinesiterapia, Tecarterapia, Magnetoterapia, Cryoterapia, Ultrasuonoterapia, Infiltrazioni articolari).

Al Centro Medico Solivo gli ortopedici si prendono cura delle malattie e dei traumatismi di ossa e articolazioni (artrosi, dolori articolari, torcicollo, ernia del disco, lesioni muscolari, tendinopatie, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, e altre patologie della mano). Dopo la diagnosi dell’ortopedico l’indirizzo terapeutico può essere di tipo conservativo, fisioterapico o chirurgico (esterno).

Si possono prenotare:

  • Visite specialistiche di ortopedia e traumatologia
  • Visite specialistiche per le patologie della mano
  • Sedute per infiltrazioni articolari, periarticolari
  • Consulenze per problematiche posturali.

Puoi prenotare una visita specialistica di Ortopedia e Traumatologia o richiedere informazioni anche da qui.